Font Size

Direction

Cpanel

TEATRO SOCIALE

Martedì 22 maggio 2012, ore 17.30, Feltrinelli, Via Milano, Pescara

Presentazione del Libro:

Teatro come Corpo Sociale e Orizzonte di Diritti Umani
atti di una mattinata di studio
Night Diaries
gli acquarelli libanesi 2004-2011
di Jörg Christoph Grünert

 a cura di Cam Lecce e Jörg Christoph Grünert

copertinaf1

Il libro edito da Tracce, documenta le attività del progetto: Il Teatro Sociale e l’Educazione alla Pace e ai Diritti Umani, svoltosi nel dicembre 2011, presso il Museo delle Genti D’Abruzzo, Pescara. Approfondimento sul portato e sul significato del “Teatro Sociale” per una maggiore comprensione del suo portato nelle società contemporanee e del ruolo particolare che questo può rivestire nei contesti di disagio sociale e nell’ambito dell’educazione alla pace e sostegno dei diritti umani. 

Nella pubblicazione sono riportati gli atti del convegno che si è avvalso dei contributi dei docenti: 
RAIMONDO GUARINO, professore ordinario di Storia del Teatro nella Facoltà di Lettere e Filosofia del Dipartimento Comunicazione e Spettacolo Università Roma Tre: “Teatro Sociale e Lavoro su di sé”. 
EZIO SCIARRA, professore ordinario di Metodologia delle Scienze Sociali nella Facoltà di Scienze Sociali dell’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara: “La vocazione del teatro sociale”.  
CAM LECCE E JÖRG GRÜNERT, artisti ed esperti di pedagogia teatrale ed artistica dell’associazione Deposito Dei Segni Onlus: “La pedagogia teatrale ed artistica uno strumento resiliente a favore dei diritti umani ed educazione alla pace.” 
Il testo critico di ROLANDO ALFONSO esperto di Storia dell’Arte: “Nuova Gestalt - gli acquerelli libanesi di Jörg Grünert”
 
Interverranno nella presentazione del libro:
NICOLETTA DI GREGORIO, EZIO SCIARRA, ROLANDO ALFONSO, CAM LECCE E JÖRG GRÜNERT.




AddThis

Donazioni

Puoi aiutare Deposito dei Segni Onlus facendo una donazione attraverso Paypal

Enter Amount:

You are here Blog TEATRO SOCIALE