CHI SIAMO

DEPOSITO DEI SEGNI ETS è una associazione, ente del terzo settore.


DEPOSITO SEI SEGNI, segno dentro segno, memoria e visione collettiva-individuale, multiple, che si elabora attraverso il suo percorso e le sue oggettivazioni e progettualità, TIMBRO ideato dall’artista Jörg Christoph Grünert.


Promuove la solidarietà sociale e diffonde la cultura e l’arte nelle forme di arti drammatiche e performative, visive, plastiche, letterarie, musicali, multimediali, teatro sociale e di comunità per la fruizione popolare delle arti e della cultura accessibili a tutti.


Sostiene il teatro, l’arte e la cultura come valori, orizzonti e strumenti per la diffusione e la salvaguardia dei diritti umani, l’istruzione di tutti i bambini e le bambine, per la parità di genere, per la promozione di una educazione alla pace, per la diffusione del pensiero ecologico solidale, per la salvaguardia dell’ambiente, per la formazione dello spettatore attivo, consapevole e critico culturalmente e civicamente.


L’Associazione pone molta attenzione ai diritti umani, educazione alla pace, cooperazione internazionale, formazione e partecipazione.
Collabora, fin dal 2004, con il Centro Al Jana/ARCPA(Arab Resource Center for Popular Arts) di Beirut, Libano.


Referenti dell’Associazione:
LECCE CARMELA, detta CAM LECCE, attrice, mascheraia, trainer e formatrice di pedagogia teatrale e artistica. Formazione proveniente dalle arti plastiche e dall’antropologia teatrale, sviluppata in cantiere ed elaborata attraverso significative esperienze sul campo.


JÖRG CHRISTOPH GRÜNERT: scultore, performer, drammaturgo, trainer e formatore di pedagogia teatrale e artistica. Laurea in Scultura all’Accademia di Belle Arti di L’Aquila. Studi di Filosofia e Storia all’Università di Konstanz (Germania).


Fondamentale l’incontro tra Jörg Grünert e Cam Lecce, nel 1995, a seguito del quale iniziano insieme nuovi sentieri di ricerca artistica e fondano l’Associazione Deposito Dei Segni.


Cam Lecce e Jörg Grünert sono un connubbio artistico che nel corso degli anni ha validato una metodologia maieutica di pedagogia teatrale e artistica di cui si avvalgono per le attività di Teatro Sociale e di Comunità, per attività con beneficiari e per la formazione di formatori. Metodologia con la quale promuovono percorsi di formazione anche per giovani attori, performer, artisti.

novita'

26 Febbraio 2024
“MEDEA’S room”

“MEDEA’S room”è il titolo di uno spettacolo dal vivo e di un progetto che affronta la tematica dei diritti delle donne. Prende origine dal mito di Medea distanziandosi dalla interpretazione di Euripide, sviluppando un’altra narrazione nata da una lunga indagine storica della scrittrice Christa Wolf da cui emerge che Medea, sebbene esule e straniera, è […]

Leggi
29 Settembre 2023
CHI SIAMO

DEPOSITO DEI SEGNI ETS è una associazione, ente del terzo settore. DEPOSITO SEI SEGNI, segno dentro segno, memoria e visione collettiva-individuale, multiple, che si elabora attraverso il suo percorso e le sue oggettivazioni e progettualità, TIMBRO ideato dall’artista Jörg Christoph Grünert. Promuove la solidarietà sociale e diffonde la cultura e l’arte nelle forme di arti […]

Leggi
Copyright © 2021 DEPOSITO DEI SEGNI ETS| JÖRG CHRISTOPH GRÜNERT & CAM LECCE. 
Tutti i diritti riservati - Privacy Policy